Archivi mensili:Febbraio 2012

Febbraio musicale!

di | 29 Febbraio 2012

Le mie musiche di febbraio….questo mese mi sono dedicata a musica “forte” perchè avevo bisogno di energia 😉 Iniziamo con Lil Wayne, già apprezzato nel suo duetto con Eminem in No love, e riproposto con questa Drop the world. Gran bella canzone. Ancora Eminem. Ancora un duetto. Famosissima Stan, con Dido. Un pezzo storico, bellissimo,… Leggi tutto »

Il fantasma senza spada

di | 25 Febbraio 2012

A Valeggio sul Mincio si trova un bellissimo castello. Domina l’abitato, e nonostante il lento trascorrere dei secoli, mantiene inalterata la sua suggestiva bellezza. La storia completa di questo castello è disponibile sul sito scaligeri.com, ma a noi basti ricordare alcuni elementi. Il primitivo maniero, sorto nel X sec., per volontà del primo Marchese del… Leggi tutto »

Il mistero della Valle del Boia

di | 16 Febbraio 2012

Conoscete il paese di Campotamaso? Si tratta di un piccolo paesino di montagna, che conta la bellezza di 241 abitanti e fa parte del più noto paese di Valdagno, nel Vicentino. Ultimamente mi ritrovo a girovagare sempre più spesso da quelle parti, perchè come i serpenti anche io faccio la muta, e mi sono trovata… Leggi tutto »

Ti sposerò…vivo o morto

di | 14 Febbraio 2012

No, non è la promessa che mi sono sentita fare stamattina (e se me la fossi sentita rivolgere pensate forse che sarei qui a scrivere?!). Oggi molta gente del padovano si recherà, secondo tradizione, nel Santuario delle sette chiesette di Monselice, luogo di cui parlai diverso tempo fa, per ricevere la speciale benedizione del santo… Leggi tutto »

L’armata del diavolo

di | 13 Febbraio 2012

Come avevo promesso alla fine del post dedicato alla storia dell’isola di Campana e al suo misterioso tesoro protetto con tanta ferocia dal cane infernale, parliamo nuovamente di bambini e di una storia molto particolare che ho appreso qualche tempo fa, mentre mi trovavo in vacanza in val di Fassa, e che mi ha fatto… Leggi tutto »

C’è chi parte e c’è chi resta…

di | 12 Febbraio 2012

Dopo infiniti giorni di freddo, gelo siberiano e vento che ha più volte tentato di portarsi via le mie piante carnivore, stamattina Padova si è risvegliata, e io con lei, sotto una dolcissima nevicata. Fiocchi piccolini, inframezzati da altri più grossi, che stanno lentamente coprendo tutto. Osservo la neve scendere e guardo fuori dalla finestra… Leggi tutto »