Archivi mensili:Gennaio 2013

Peperoncini piccantissimi e allergie…

di | 27 Gennaio 2013

Purtroppo in questi giorni sono davvero poco presente, non solo nel mio blog ma anche in quello degli amici, e mi dispiace tanto, perchè di cose da raccontare ne ho parecchie, di cose da leggere anche, perchè vedo dal blogroll che i miei amici continuano a postare e io non riesco a stare al passo… Leggi tutto »

Guest post: i segreti di Villa Samantha

di | 23 Gennaio 2013

Villa Samantha (Sam) Le case antiche, diroccate, fatiscenti mi affascinano da sempre. Sono sempre convinta che nascondano un segreto, o forse più d’uno. Nel blog, quando ancora Pensiero era alle prime armi, mi ero avventurata a parlare di Villa Melano, a Rivoli (Torino), e poi della casa misteriosa di Asiago, di varie case in Val di Fassa,… Leggi tutto »

Il treno invisibile: treno fantasma?

di | 19 Gennaio 2013

Questo post è stato momentaneamente sospeso dalla pubblicazione, ritornerà disponibile a breve. Intanto, se t’interessano i treni fantasma, puoi dare un’occhiata a quest’altro mio post sulla storia del treno fantasma e delle nove croci di Scalea: http://www.pensierospensierato.com/2012/11/treni-fantasma-le-9-croci-di-scalea.html?q=treno oppure a questo, una storia vera: http://www.pensierospensierato.com/2012/11/il-treno-fantasmae-il-fantasma-del-treno.html

Il fantasma del paese fantasma: Toiano

di | 16 Gennaio 2013

Ci sono dei luoghi che adoro visitare. Sono i paesi fantasma. Qui su Pensierospensierato ne ho parlato diverse volte, realizzando un piccolo dossier di vari paesi abbandonati che mi hanno particolarmente colpito per la loro storia. Oggi voglio portarvi a visitare un paesino toscano, vicino Pisa. Un paese fantasma, per l’appunto, ma reso fantasma…a causa… Leggi tutto »

Il fantasma torna sempre sul luogo del delitto

di | 13 Gennaio 2013

Quando percorro una strada, qualsiasi strada, ciò che osservo con più attenzione è se, ai bordi della stessa, ci sono mazzi di fiori che ricordano che, in quel punto, è morto qualcuno. Ci sono numerosissime strade, purtroppo, che recano questo simbolo, e ogni volta per me è un profondo dolore vedere quei fiori che ricordano… Leggi tutto »

Mongolfiere impazzite o Photoshop a manetta?

di | 9 Gennaio 2013

Questa è la prima pagina del Gazzettino odierno. Palesememente, qualcosa non va… Visto nulla di strano? Ecco nel dettaglio… Che dire, hanno inventato una mongolfiera capace di andare a testa in giù?? o Al Gazzettino sono diventati bravisismi a usare Photoshop con risultati a dir poco….assurdi?! In realtà questa mongolfiera esiste davvero… Si tratta, nella… Leggi tutto »