Archivi mensili:Aprile 2013

Strane luci e fiammelle: simboli di morte

di | 30 Aprile 2013

Nell’ultimo post dedicato ai segnali della morte, abbiamo affrontato la tematica di straneapparizioni nel cielo: nuvole a forma di mani, croci infuocate…tutte manifestazioni di un certo rilievo, parlando di dimensioni, cose che tutti possono (o potrebbero) notare. Ma ci sono anche manifestazioni molto più piccole, visibili con una certa difficoltà, ma che sono ugualmente note… Leggi tutto »

I segnai della morte: segni dal cielo

di | 26 Aprile 2013

Ultimamente sto davvero restando alla larga dal blog…che tristezza…ma tra lavoro e impegni vari, il tempo non è mai molto. Per cui approfitto di questo giorno per segnalare alcune cose, in arrivo sul blog e nella blogosfera in generale. Lo special sui Segnali della morte ha ancora tre puntate, compresa questa, prima di giungere alla… Leggi tutto »

Il destino del dorso della mano

di | 22 Aprile 2013

Ai tempi dell’Università ricordo che legai moltissimo con una ragazza che frequentava i miei stessi corsi di Lettere moderne. L’avevo vista altre volte durante le lezioni, ma non avevo mai avuto modo di parlar con lei. Ricordo che era una fredda mattina di novembre, c’era la nebbia ed era la prima ora. Letteratura Italiana, una… Leggi tutto »

Una domenica al Catajo…con gli Orizzonti Paranormali

di | 16 Aprile 2013

Cosa c’è di più bello che festeggiare il proprio compleanno facendo ciò che più ci piace? Può sembrare un’ovvietà, ma per tanti non è così…spesso infatti si è costretti a festeggiare il compleanno con pranzi interminabili con i parenti, che non perdono occasione per guardarti (osservarti) criticamente, facendo commenti sull’età che avanza e sul fatto… Leggi tutto »

I "segnai" della morte: il fagotto

di | 13 Aprile 2013

Dopo qualche giorno di pausa, riprendo a scrivere…E riprendo per portare alla conclusione lo special sui fenomeni di morte che avevo iniziato quasi un anno fa. Dodici tappe per illustrare altrettanti fenomeni che sembrerebbero, nella mentalità popolare, annunciare la morte di qualcuno. Oggi parlo di uno dei fenomeni che più mi ha colpito, non solo… Leggi tutto »

La lingua incorrotta di Antonio

di | 8 Aprile 2013

Oggi, 8 aprile, Padova è in festa per il suo Santo per eccellenza, il Santo cui la stessa mia città è collegata…si parla infatti di Padova come della Città del caffè senza porte, del prato senza erba e del santo senza nome. Il caffè senza porte è Caffè Pedrocchi, il Prato senz’erba il famoso Prato… Leggi tutto »