Archivi annuali: 2014

I malefici: come avvengono gli attacchi di satana

di | 30 Dicembre 2014

Abbiamo visto nel precedente post come possono avvenire i malefici. Nella nuova pagina statica del blog potete trovare tutti gli articoli riferiti a questo argomento, per avere un’idea di fondo più ampia. Ci eravamo lasciati precisando le due diverse modalità in cui un essere umano può essere colpito da un maleficio e venir posseduto dal male. La possessione,… Leggi tutto »

I malefici: in che modo possiamo esserne colpiti

di | 28 Dicembre 2014

Continuiamo a parlare di malefici e fatture. Dopo aver individuato, nel precedente post, quali sono i sintomi di un maleficio o di una fattura, e dopo aver affrontato la tematica del malocchio, vediamo innanzitutto cosa fare, senza lasciarsi andare ovviamente allo sconforto o, peggio ancora, pensare di essere immuni da questo fenomeno. Il primo passo.… Leggi tutto »

Nino…e Buon Natale!

di | 23 Dicembre 2014

Vi auguro Buon Natale con questo mio raccontino… Nino odiava il Natale. Nino aveva solo 8 anni e odiava il Natale. Nino si divertiva a fare scherzi ai bambini del villaggio la notte del 24 dicembre. Entrava nelle case calde e accoglienti e buttava all’aria i giocattoli per i bimbi che in quella casa vivevano.… Leggi tutto »

Tempo di bilanci nel Solstizio d’Inverno

di | 21 Dicembre 2014

Stanotte, più precisamente alle ore 00:03, entreremo nella stagione dell’anno che preferisco. Già stamattina Google ha dedicato doodle, un disegno animato, per celebrare il primo giorno d’inverno. Il solstizio d’inverno, “il giorno più corto dell’anno”, che cade di solito tra il 20 e il 23 dicembre seguendo i parametri dettati dalla riforma gregoriana per evitare il progressivo disallineamento delle stagioni,… Leggi tutto »

Il Malocchio: sintomi e rimedi

di | 20 Dicembre 2014

Negli ultimi post ho iniziato a parlare di fatture e maledizioni, perchè è indubbiamente un argomento che mi interessa, e che interessa, davvero molto. Prima però di addentrarci maggiormente a scoprire quali sono i sintomi più dettagliati e i rimedi per le fatture e le maledizioni, voglio dedicare un post specifico a un grado inferiore… Leggi tutto »

Sable island, la sabbia che non perdona

di | 13 Dicembre 2014

Sable Island, divenuta Parco Nazionale del Canada, veniva accuratamente evitata dagli abitanti dell’entroterra, che difatti non la consideravano minimamente, nemmeno come territorio di caccia (ha infatti discrete scorte ittiche). Il suo vero tesoro sarebbe infatti conservato sottoterra, nella forma di diverse sacche di gas naturale, ed è forse più per questo che l’isola viene conosciuta che per altri motivi…ma certo non sono mai passati inosservati i tanti incidenti che si sono verificati. Si parla di numeri impressionanti: dalla fine del XVI secolo, da quando cioè si è iniziato a tener traccia scritta di tali incidenti, sono state circa 350 le navi sparite in questa zona.

Quali sono i sintomi di un maleficio o una fattura?

di | 5 Dicembre 2014

Nel precedente articolo avevamo iniziato a dare qualche indicazione su quali potessero essere i “sintomi” di un maleficio. Prima di passare ad elencare i sintomi veri e propri, è necessario però porsi una domanda semplicissima ma nello stesso tempo fondamentale: perchè siamo convinti di essere stati vittime di un incantesimo, un maleficio o una fattura?… Leggi tutto »