Archivi mensili:Aprile 2015

Il cimitero infestato di Boston

di | 25 Aprile 2015

Oggi voglio fare la nostalgica, e spero mi perdonerete. Oggi attingerò alla magica cartelletta che nel mio Pc s’intitola semplicemente THIAS. Contiene tutti gli scritti che Mathias mi aveva inviato da Boston, quando si era recato lì per lavoro e per studio. Scritti che riguardano luoghi infestati di Boston e dintorni…perchè ben sapendo la mia… Leggi tutto »

Margaret Schilling: una donna “impressionante”

di | 18 Aprile 2015

A un tratto la signora Otis notò una macchia di colore rosso opaco che imbrattava il pavimento proprio vicino al caminetto e, senza rendersi minimamente conto di quel che in realtà significasse, l’additò alla signora Umney soggiungendo. “Credo che laggiù sia stato versato qualcosa”. “Infatti, signora” rispose la vecchia governante sottovoce, “è stato versato del… Leggi tutto »

I dieci ponti più spaventosi al mondo

di | 16 Aprile 2015

Nei giorni scorsi, ahimè, il blog ha avuto qualche problemino…. non risultava in rete, non si leggevano gli articoli, sparivano le foto e, cosa ancor più grave, risultava offiline pur esistendo a tutti gli effetti… La colpa, se di colpa di può parlare, era da imputare a un errore nei server di Aruba, ma adesso… Leggi tutto »

Io sono Lucrezia degli Obizzi. Una reincarnazione?

di | 7 Aprile 2015

Mi sono sempre chiesta questa cosa: quando una persona muore, dove va la sua anima? Lasciamo da parte le teorie della Chiesa Cattolica in merito alla reincarnazione. Già nell’antichità autori celebri come Platone, Pitagora, Empedocle, ma anche Cicerone, Virgilio e tanti altri filosofi, storici, scienziati, credevano nella nuova vita dopo la morte, presupponendo che l’anima,… Leggi tutto »

I fantasmi del Central state hospital

di | 1 Aprile 2015

Se vi dico Indianapolis, che cosa vi viene in mente come prima risposta? Gli sportivi immagino direbbero il circuito automobilistico, l’Indianapolis Motor Speedway,  dove si svolgono la 500 Miglia, una delle competizioni più celebri del mondo, e una delle tre tappe americane del Motomondiale, assieme a Laguna Seca e Austin). Beh sì, in parte è corretto, ma chi come me ha nei… Leggi tutto »