Archivi mensili:Luglio 2015

Lord Voldemort e Quirinus Raptor: una storia “vera”

di | 25 Luglio 2015

Avete riconosciuto il personaggio nella foto qui di fianco? Si tratta di Quirinus Raptor, nome originale Quirinus Quirrel, pauroso e balbettante insegnante di Difesa contro le Arti Oscure di Harry Potter durante il suo primo anno a Hogwarts. Famoso per il suo turbante viola che gli cingeva la testa, dal quale proveniva uno strano odore,… Leggi tutto »

Hope: il diamante della speranza o delle maledizioni?

di | 20 Luglio 2015

Diamonds are a girl best friends, diceva Marilyn Monroe…ma chissà se l’avrebbe pensata davvero così, se si fosse trovata faccia a faccia con Hope. Hope, diamante ovale di 45 carati deve la sua fama non solo alle sue dimensioni (è il più grosso diamante blu conosciuto), ma anche per il fatto di essere stato al centro… Leggi tutto »

La medaglia di San Benedetto unico vero “talismano” contro il malocchio

di | 2 Luglio 2015

Quando affrontai lo speciale sul malocchio, ricevetti numerosi commenti e diverse mail che mi chiedevano quali potessero essere dei veri talismani contro il malocchio. Come avevo però avuto modo di spiegare in quei post, non credo ai talismani, ma piuttosto credo che esistano degli oggetti, benedetti, che possono in qualche modo assolvere a questa funzione.… Leggi tutto »