Archivi mensili:Dicembre 2015

Hoia Baciu, la foresta più infestata della Romania

di | 28 Dicembre 2015

Qualche tempo addietro, per la mia serie dei primati di fantasmi, avevo parlato di Aokigahara, la foresta più infestata al mondo. Oggi, però, vi voglio parlare di un’altra bella foresta, che non è la più infestata del mondo, ma ha comunque una storia molto interessante che la riguarda. La foresta di Hoia-Baciu si trova vicino… Leggi tutto »

Buon Natale!

di | 25 Dicembre 2015

Miei cari, vi faccio tanti auguri di Buon Natale e anticipo quelli per un sereno anno nuovo!   Questo sarà un natale speciale, sotto tanti punti di vista… Durante la vigilia, infatti, siamo stati sfiorati da un asteroide… 2003 SD220 è il suo nome, e si tratta di un ammasso roccioso definito “potenzialmente pericoloso”, sebbene… Leggi tutto »

Polybius

di | 24 Dicembre 2015

Videogiochi, che passione! Quanti di noi hanno giocato almeno una volta nella vita con un videogioco? Tra i giochini per i pc, le partite ai videogiochi presenti nelle vecchie sale giochi, i videogames portatili del tipo Nintendo o Gameboy, credo che tutti, nella vita, abbiano provato l’ebbrezza di giocare a un videogioco, ed essersi rattristati… Leggi tutto »

Peaches “Honeyblossom” Geldof: fotografare un fantasma

di | 21 Dicembre 2015

Peaches “Honeyblossom” Geldof Peaches. Non so se abbiate mai sentito parlare di lei. Si tratta(va) di una modella inglese, di soli 23 anni, che aveva un bambino, Astala. Peaches era la figlia dell’organizzatore Live Aid Bob Geldof… ma non per la sua parentela era famosa… Perchè parlo al passato? perchè Peaches è morta. Non prima,… Leggi tutto »

Hinterkaifeck. Il mistero di un massacro – seconda parte

di | 14 Dicembre 2015

Continuiamo a parlare del massacro di Hinterkaifeck. Ci eravamo lasciati, nel precedente post, con Lorenz Schlittenbauer, vero padre del piccolo Josef Gruber, che assieme a due compaesani, si reca alla fattoria della famiglia Gruber, stranamente silenziosa da 4 giorni, e scopre quattro cadaveri, nella stanza usata come sede per la caldaia.

Hinterkaifeck. Il mistero di un massacro – prima parte

di | 12 Dicembre 2015

Hinterkaifeck. Hinterkaifeck è un nome che ai più non dirà nulla. Si tratta di una piccola fattoria, situata in Germania tra Ingolstadt e Schrobenhausen, nei pressi di Gröbern, in cui vive la famiglia Gruber. Andreas, 63 anni, il capofamiglia; Cäzilia, 72 anni, sua moglie; Viktoria Gabriel, 35 anni, loro unica figlia, rimasta vedova nel 1914 quando… Leggi tutto »

Google maps e il mistero del cadavere nel lago

di | 11 Dicembre 2015

Google maps Google a volte può riservare delle sorprese. Le immagini dal satellite, infatti, spesso nascondono delle interessanti sorprese: campi seminati (e opportunamente disegnati) per far apparire determinate sagome, forme, marchi; edifici strutturati in modo tale che dall’alto appaia ciò che dal basso non si vede, e così via. Tuttavia, a volte Google maps riserva… Leggi tutto »

Papa Francesco, il Giubileo della Misericordia, Nostradamus: una nuova profezia per la fine del mondo?

di | 9 Dicembre 2015

Ci risiamo. Papa Francesco ha aperto il Giubileo straordinario della Misericordia (8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016), e già centinaia di siti rimbalzano la nuova, l’ennesima profezia sulla fine dei tempi profetizzata da Nostradamus. Già il fatto che il Papa abbia ideato un Giubileo Straordinario ha messo sul chi va là  molte persone (complottisti… Leggi tutto »