Archivi mensili:Aprile 2016

Blanche Monnier e la sua prigionia

di | 27 Aprile 2016

Fino a che punto una madre può amare suo figlio? Fino a che punto può desiderare di proteggerlo, affinché nulla gli possa accadere? Fino a che punto può spingersi, una madre, per paura che possa succedere qualcosa di brutto a sua figlia o a suo figlio? Sicuramente i genitori hanno tutto il diritto di preoccuparsi per… Leggi tutto »

Spiriti, fantasmi e reincarnazione

di | 25 Aprile 2016

Oggi non è un bel giorno per me, come qualcuno di voi saprà… sono due anni che Mathias non c’è più… una data che mi fa male…paura…mi fa sentire impotente e senza forze… nonostante stia attraversando, dal punto di vista personale, un momento d’oro grazie a una persona che mi ha ridato la gioia di… Leggi tutto »

Mary Toft, la donna che partoriva conigli

di | 21 Aprile 2016

Nel 1726, a Godalming, cittadine inglese situata a circa 60 km a sud-ovest di Londra e famosa per aver dato origine al gruppo musicale dei Genesis, il dottor John Howard, rispettato chirurgo e ostetrico inglese, viene chiamato con urgenza dalla famiglia Toft: la signora Mary, contadina venticinquenne sposata con Joshua, un commerciante ambulante, lamenta dei forti dolori al basso ventre, segno… Leggi tutto »

Gli angeli di Cokeville

di | 14 Aprile 2016

Era il 16 maggio 1986 quando David e Doris Young presero in ostaggio un’intera scuola elementare a Cokeville, Wyoming. Armati di armi da fuoco e di una rudimentale bomba fatta in casa, la coppia entrò nella scuola elementare prendendo in ostaggio 154 persone (alcune fonti parlano  di 167), tra studenti, docenti e personale, e rinchiudendole tutte in una classe… Leggi tutto »

12 aprile 2016: buoncompleanno!!

di | 12 Aprile 2016

Ci risiamo. Oggi è di nuovo il 12 aprile… e, come certamente tutti voi saprete (lo sapete, vero??) è il compleanno del blog! 6 anni or sono, infatti, nasceva Pensierospensierato…ed è davvero incredibile come dopo 6 anni siamo ancora qua, con tante storie raccontate e tanta acqua passata sotto i ponti… tra poco toccheremo quota… Leggi tutto »

Sonno senza fine: la storia di Karolina Olsson

di | 5 Aprile 2016

 Aprile, dolce dormire, si dice… Risvegliamo il blog da qualche tempo prolungato di “sonno profondo” parlando, appunto, di un vero e proprio caso di sonno profondo. Questa è la storia di una ragazza svedese di 14 anno, Karolina Olsson, che in una fredda giornata dell’inverno 1876 stava tornando nella sua modesta casa di Okno, in Svezia,… Leggi tutto »