Archivi mensili:Luglio 2017

Il poltergeist di South Shields, un caso inquietante

di | 31 Luglio 2017

Quello del Poltergeist è uno dei fenomeni paranormali che più mi affascina. Ne ho parlato in più occasioni, qui sul blog, presentandovi diverse storie in cui il protagonista principale era proprio lo “spirito fracassone”, un fenomeno paranormale molto particolare, che riguarda manifestazioni quasi giocose e fracassone, in cui uno spirito si diverte a spostare oggetti,… Leggi tutto »

Parlando con gli spiriti: le sorelle Fox, i medium e la nascita dello spiritismo

di | 24 Luglio 2017

Lo Spiritismo, o Spiritualismo, nacque come un vero e proprio movimento nel XIX secolo, e si fondava sulla possibilità, da parte degli spiriti dei defunti, di comunicare con i vivi attraverso dei tramiti, dei medium, persone particolarmente sensibili e capaci di percezioni che alla gente normale erano precluse. Lo spiritualismo attirò da subito l’attenzione di… Leggi tutto »

Case infestate: il caso di Summerwind mansion

di | 21 Luglio 2017

Costruita nel 1916, Summerwind Mansion era una bella casa situata nei boschi che costeggiano il lago di West Bay, nella contea di Vilas, Wisconsin. Summerwind , precedentemente noto come Lamont Mansion, sembrava essere un luogo idilliaco, meraviglioso, ideale per trascorrere delle giornate all’insegna del relax e della tranquillità, se non fosse che, dopo aver ospitato a lungo spiriti… Leggi tutto »

I Perron e il poltergeist di Harrisville: il caso di Bathsheba Sherman

di | 20 Luglio 2017

Il poltergeist di Harrisville, conosciuto anche come il caso della famiglia Perron, è uno dei casi di infestazione più noti, anche se ai più, forse, non dirà nulla. Ma sapere che fu scelto come base per il film The Conjuring, uscito nell’agosto 2013, vi farà capire certamente di cosa sto parlando. Tutto iniziò nel dicembre 1970,… Leggi tutto »

Robert, la bambola del diavolo

di | 4 Luglio 2017

Chi di voi non ha mai giocato con una bambola? Immagino che non ci sia nessuno che non l’abbia fatto, almeno una volta nella vita. Anche i maschietti, probabilmente, anche solo per strappare la testa alla barbie della sorellina o di una bambina particolarmente antipatica. Anche quello è giocare. Le bambole sono giocattoli incredibilmente comuni,… Leggi tutto »