Archivi mensili:Febbraio 2018

Il misterioso caso di William “Bill” Ramsey, il lupo mannaro di Londra

di | 17 Febbraio 2018

Esistono i lupi mannari? Stando alla storia che so per raccontarvi, direi proprio di sì. Questa è la storia di William Ramsey, un ragazzino come tanti, nato e cresciuto nella cittadina balneare di Southend, nell’Essex, Inghilterra Orientale. Un bambino come tanti altri, ma che a soli nove anni ebbe una prima esperienza “sconvolgente”, che probabilmente… Leggi tutto »

La casa dei demoni della famiglia Ammons. L’esorcismo

di | 13 Febbraio 2018

Come abbiamo visto nella prima parte dell’articolo, in casa Ammons succedevano delle stranezze, se così vogliamo chiamarle: sciami di mosche, passi, suoni misteriosi. Una sera, la signora Amons scoprì la figlia maggiore mentre lievitava sopra il suo letto… Da allora, la situazione peggiorò: due chiaroveggenti che erano state chiamate a investigare in casa sentenziarono che… Leggi tutto »

La casa dei demoni della famiglia Ammons. Prima parte

di | 11 Febbraio 2018

Quella che sto per presentarvi è la storia di una casa infestata. Una storia di possessione-vessazione diabolica veramente singolare, molto diversa dai casi di poltergeist che ho narrato finora… Il fatto si svolse nell’Indiana, e la cosa che lo rende sensazionale è che tutta la vicenda è provata, senza ombra di dubbio, dalle testimonianze (tra… Leggi tutto »

Maria Ilenia Politanò, la più giovane vittima di un esorcismo

di | 8 Febbraio 2018

Polistena, Reggio Calabria, 1994. Un paese come un altro, nella Piana di Gioia Tauro. Un territorio a vocazione prevalentemente agricola, intriso di superstizioni, leggende, credenze e culture che poco hanno a che fare col mondo che sta per affacciarsi al Nuovo Millennio. E proprio queste credenze e queste superstizioni segnarono la drammatica fine di una… Leggi tutto »

Silverpilen, il treno fantasma che terrorizza la Svezia

di | 5 Febbraio 2018

Quando si parla di treni fantasma, la mente corre a locomotive sbuffanti che arrancano su ferrovie immerse in paesaggi desolati. Treni fantasma che viaggiano verso un destino beffardo, ripercorrendo continuamente il loop che li ha portati a diventare, appunto, treni fantasma. Ma nel caso di Silverpilen, treno fantasma che infesta la metropolitana di Stoccolma, il… Leggi tutto »