Blogroll

2 pensiero su “Blogroll”
  1. Ciao,
    mi sono imbattuta nel tuo sito per caso e ne sono rimasta affascinata perché…mi sono accorta di non essere l’unica ad interessarsi a questo tipo di storie!
    Mi piacciono parecchio le storie sui fantasmi ma non quelle fatte appunto per attirare allocchi ma per curiosare a fondo nelle storie e scoprire verità o leggende di un particolare luogo.
    Ti ho trovato per caso perché stavo facendo ricerche sui fari. Non so spiegarlo neanche a me stessa,ma mi sono sempre piaciuti – come tanti altri interessi che ho e non so spiegarmi il motivo- dovrei correre indietro nella mia memoria o infanzia o magari in una “vita precedente”.Ho appena finito di leggere un libro “giallo” di Camilla Lackberg “il Guardiano del faro” . Da lì ho pensato che da ragazzina il mio desiderio era di fare “la guardiana” ma sono nata in un’epoca sbagliata dove tutto ormai è stato automatizzato e i guardiani ahimè non ci sono più. Ho iniziato a cercare storie di fari e di fantasmi (perché nel libro se ne parla) e mi sono imbattuta nel faro di St. Augustine e in un secondo faro in Oregon. veramente interessante! Pur sapendo che da internet bisogna prendere tutto con le pinze ed estrarre ciò che più ci appare veritiero e di non fare di tutta l’erba un fascio, mi ha comunque colpito! Ma certo è che ci sono parecchie coincidenze!.
    Altro esempi: anni fa ho acquistato un libro (suggerito da una rivista comune) su storie di fantasmi a Venezia (città che adoro, non è la mia città natale, ma ho sempre avuto un inspiegabile interesse per questa città) e nonostante varie difficoltà per trovarlo (edizione esclusivamente veneta) una volta ricevuto, l’ho letto tutto d’un fiato e ho seguito di persona (andando a Venezia) gli itinerari descritti dove teoricamente avrei potuto imbattermi in presunti fantasmi. Libro veramente ben fatto e affascinante!
    La prima volta che ero andata a Venezia in gita con la scuola, ho fotografato il faro che c’è a Murano!

    In più sul tuo blog vedo qualcuno che parla di Poveglia e io ho letto il libro “il vangelo di Nosferatu” di James Becker in cui se ne parla in abbondanza.

    Detto questo, sono contenta di non essere l’unica ad avere questi interessi. Mi ha fatto piacere imbattermi in questo sito. Coincidenza o no, il caso ha voluto che ci incrociassimo.
    ciao

    1. Ciao Miriam sono molto contenta che tu abbia scoperto il mio Blog e che lo abbia trovato interessante! Ho avuto anche io sempre una forte passione x i fari, infatti ho dedicato un post specifico a questa meraviglia.. e non credo alle coincidenze…. ma non so come spiegarmi il fatto che tu, ricercatrice di fari, mi scrivi proprio oggi che sto x postare un articolo di un altro faro! Incredibile! Cmq sia ben trovata, ci sarà modo x parlare ancora come vedi ho scritto molto di Venezia e continuerò a farlo… a presto un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!